16 Ottobre 2018
Lavorazioni

IVECO - CNH INDUSTRIAL

AUTORIZZAZIONI
Da sempre officina Lancia - Fiat per veicoli industriali, poi entriamo a far parte del mondo IVECO, facente parte della multinazionale CNH INDUSTRIAL.

È il 1975 quando inizia la grande sfida al mercato e ai competitor: dall´unione di cinque storiche aziende europee, fondate a fine ottocento e specializzate nella progettazione e costruzione di veicoli industriali, nasce Iveco.

Un gruppo con un know-how solido, capace di esprimere il meglio dell´innovazione tecnologica e di affermarsi sul piano produttivo e commerciale nei più importanti mercati industrializzati come in quelli emergenti, perseguendo una strategia di sviluppo focalizzata sul rispetto dell´ambiente.

Trentacinque anni contrassegnati da una politica aziendale orientata alla globalità e multiculturalità, come dimostra l´evoluzione del Gruppo.

1975-1984
Integrare le culture, razionalizzare i prodotti e ottimizzare gli impianti: con questo spirito muove i suoi primi passi il Gruppo Iveco, che da subito si contraddistingue per la sua forte vocazione internazionale nel settore del trasporto industriale su gomma. Con 200 modelli di base e 600 versioni derivate, l´azienda propone una gamma tra le più complete nel panorama europeo.

1975: il 1° gennaio, dalla fusione di Fiat Veicoli Industriali (con sede a Torino), OM (Brescia), Lancia Veicoli Speciali (Bolzano), Unic (Trappes) e Magirus-Deutz (Ulm), nasce Iveco, Industrial Vehicles Corporation.
1977: appena due anni dopo la sua costituzione, Iveco approda sul mercato Usa, dove viene costituita Iveco Trucks of North America. L´obiettivo di allargare la propria presenza al di fuori dell´Europa si estende, verso la fine del decennio, anche all´Africa, dove vengono avviate due joint venture, in Libia e Nigeria.
1978: arriva sul mercato una nuova offerta di veicoli leggeri, la gamma "S" dalle 3 alle 5 tonnellate con 4 modelli base e 7 versioni per un totale di oltre 40 combinazioni.
1980: con il rafforzarsi dell´unità aziendale, si fa pressante l´esigenza di affermare questa nuova identità anche verso l´esterno e Iveco intraprende una nuova strategia per promuovere il brand, attraverso l´identificazione del prodotto con un nuovo logo, le campagne pubblicitarie e la sponsorizzazione di competizioni sportive, missioni scientifiche e il lancio di nuovi prodotti.
1983: tra i mezzi impiegati nella spedizione di Jacques Cousteau in Amazzonia c´è un mezzo anfibio, firmato Iveco, simbolo di una forma particolare di sponsorizzazione che utilizza la fornitura di veicoli direttamente ai protagonisti degli eventi.
1984: nasce il TurboStar, veicolo pesante stradale che riscuote un grande successo in Europa, tanto da raggiungere, in soli 7 anni, la quota di 50 mila unità vendute.

1985-1994
I confini si ampliano. L´azienda conquista nuovi mercati, attua joint venture e stringe accordi commerciali in tutto il mondo. Il Gruppo persegue, inoltre, una nuova strategia, denominata "Iveco Europe Project", finalizzata a ottimizzare i processi industriali e migliorare la produttività.

1985: Iveco progetta e realizza il primo motore diesel leggero superveloce a iniezione diretta e nel 1989 il primo motore diesel con EGR, che riduce le emissioni inquinanti. Entra a far parte del Gruppo la società Astra di Piacenza. Inoltre, Iveco entra sul mercato cinese attraverso un accordo di trasferimento tecnologico con la NAC (Nanjing Automobile Corporation) di Nanchino, per la produzione in Cina di veicoli commerciali leggeri.
1986: viene costituita Iveco Ford Truck Ltd, joint venture paritetica tra Iveco e Ford.
1989: la nuova gamma di veicoli leggeri, Iveco Daily, è accolta con entusiasmo dal mercato europeo.
1991: viene lanciata la gamma Euro di veicoli medi, pesanti e cava cantiere, una delle più innovative nel panorama mondiale. Ad agosto viene inaugurata la prima linea di montaggio del TurboDaily nello stabilimento cinese.
1992 l´Eurocargo si aggiudica il premio "International Truck of the Year", mentre l´anno successivo il riconoscimento va all´EuroTech.

1995-2004
Iveco lancia sul mercato europeo una serie di prodotti importanti, come nuovi motori, bus, veicoli commerciali e industriali, e continua il processo di globalizzazione, con joint venture strategiche in Cina.

1995: il bus EuroClass HD è nominato "International Coach of the Year".
1996: Iveco acquisisce la Camiva S.A. di Chambery da Renault. Nello stesso anno, Iveco firma un accordo di collaborazione con la Yuejing Motor Corporation di Nanchino, creando la joint venture Naveco, per la produzione in Cina di veicoli commerciali leggeri e motori diesel.
1997: Iveco Magirus, Camiva e Iveco Mezzi Speciali convergono nel nuovo polo Iveco Eurofire a cui si aggiunge la società austriaca Löhr.
1998: viene lanciato il propulsore Cursor 8 e l´anno successivo il Cursor 10, motore diesel con turbina a geometria variabile. Ricorre il 125esimo anno di attività dalla prima scala Magirus e la consegna della 5millesima autoscala Magirus prodotta nel secondo dopoguerra.
2000: il Daily si aggiudica il titolo di "Van of the Year".
2002: viene commercializzato lo Stralis in versione Active Space, eletto "International Truck of the Year" l´anno successivo.
2003: viene acquisita la quota di Iveco Irisbus, joint venture fondata quattro anni prima con Renault per la produzione di autobus urbani e turistici. La controllata Heuliez Bus entra a far parte del gruppo Iveco.
2004: per gli impieghi pesanti cava cantiere viene presentato il Trakker. Lo stesso anno viene lanciato anche il nuovo Iveco Daily.

dal 2005
Iveco festeggia i suoi primi trent´anni di attività. L´azienda continua la sua politica di espansione all´estero, che si consolida con alcuni importanti accordi in paesi ad alto potenziale di crescita, come la Cina.

2005: inizia la commercializzazione di veicoli a norma Euro 4 ed Euro 5.
2006: nasce il nuovo Daily caratterizzato dal "Professional DNA", ovvero un nuovo veicolo, disegnato da Giugiaro, che rappresenta una risposta solida e concreta alle nuove esigenze del trasporto professionale. Nello stesso anno si disputano le Olimpiadi invernali di Torino, di cui Iveco è sponsor.
2007: Iveco annuncia la sponsorizzazione della nazionale neozelandese di rugby, i mitici "All Blacks", la squadra più famosa del mondo. Prosegue il rinnovamento della gamma con il lancio del nuovo Stralis e del rinnovato Trakker, presentati in una nuova livrea nera con tatuaggi Maori a sottolineare la nuova partnership sportiva. Iveco Irisbus propone la gamma Citelis, con motorizzazione Euro 4/5 a gas naturale e Magelys, il nuovo veicolo granturismo che copre il segmento top di gamma. A settembre è pronto il Daily 4x4. Nello stesso anno, Iveco fonda, con il partner cinese Saic, la joint venture Saic-Iveco Hongyan, con sede a Chongqing, per la produzione di veicoli pesanti on e off-road.
2008: sul mercato arrivano il modello completamente rinnovato dell´Eurocargo e il Massif, con il quale Iveco entra per la prima volta nel segmento dei fuoristrada. Infine viene presentato il nuovo Eurocargo 4x4.
2009: arriva sul mercato l´EcoDaily, ultima trasformazione del veicolo commerciale leggero che rinnovato nell´estetica e nei motori, oltre che migliorato nel comfort e nell´elettronica di bordo, dimostra sin dal nome la sua vocazione per l´ottimizzazione dei suoi impatti economici ed ecologici. Iveco Irisbus lancia il Magelys HDH, veicolo che si colloca nella ristretta cerchia dei più sofisticati autobus Gran Turismo presenti sul mercato europeo . In Cina nasce il Genlyon, veicolo pesante primo frutto della joint-venture tra SAIC e Iveco, progettato direttamente in Cina e ambasciatore in quel mercato dell´eccellenza tecnologica e della qualità europea di Iveco.
2010: ad aprile Fiat annuncia l´intenzione di procedere alla scissione dei business dei veicoli industriali, delle macchine per l´agricoltura e per il movimento terra e dei relativi motori e trasmissioni. CNH, Iveco e le attività "I&M" di FPT Powertrain Technologies confluiscono in una nuova società denominata Fiat Industrial S.p.A., quotata alla Borsa di Milano. La scissione è operativa dall´1 gennaio 2011.
2010: al Salone di Hannover Iveco presenta due anteprime mondiali nel settore dei pesanti. In primo luogo l´EcoStralis, veicolo ricco di contenuti tecnologici e di servizi con prestazioni ottimizzate volte soprattutto a ridurre i consumi e le emissioni di CO2, e Iveco Glider, un concept sul tema della produttività per il cliente nelle missioni a lunga percorrenza stradale, focalizzato su due filoni principali, quali l´efficienza energetica e la vivibilità.

CNH Industrial N.V. è stata costituita nel novembre 2012 ed è divenuta operativa a fine settembre 2013 in seguito al completamento delle operazioni di fusione di Fiat Industrial S.p.A. e CNH Global N.V. Leader globale nel settore dei capital goods, Fiat Industrial ha iniziato a operare l´1 gennaio 2011, a seguito dello scorporo delle attività di Iveco, CNH e FPT Industrial da Fiat S.p.A. CNH, protagonista a livello mondiale nel settore delle macchine agricole e movimento terra, è stata costituita il 12 novembre 1999 con la fusione di New Holland N.V. e Case Corporation.

Oggi l´expertise dell´azienda abbraccia diversi settori e continenti, fondandosi su una grande tradizione di storici successi e significativi contributi allo sviluppo della conoscenza tecnologica negli ambiti in cui opera. I marchi di CNH Industrial partono da queste basi per offrire ai clienti prodotti e soluzioni tecnologicamente all´avanguardia, in qualità di leader globali nei rispettivi settori di business.

CNH Industrial è un leader globale nel settore dei capital goods che, attraverso i suoi vari business progetta, produce e commercializza macchine per l´agricoltura e movimento terra, camion , veicoli commerciali, autobus e veicoli speciali, oltre ad un ampio portfolio di applicazioni powertrain. Presente in tutti i principali mercati a livello globale, CNH Industrial ha l´obiettivo di espandere la propria presenza nei mercati emergenti e anche attraverso le proprie joint ventures.

Da trattori e mietitrebbie, escavatori, pale gommate, camion, bus, veicoli antincendio e mezzi per la protezione civile a soluzioni powertrain per on-road, off-road e applicazioni marine, il Gruppo progetta, costruisce e vende "macchine da lavoro". CNH Industrial è presente in 190 paesi e vanta un´esclusiva posizione competitiva attraverso i suoi 12 brand, 62 stabilimenti produttivi, 48 centri di ricerca e sviluppo, oltre 71.000 dipendenti.

Il Gruppo ha la flessibilità necessaria per perseguire le migliori scelte strategiche e cogliere le opportunità di sviluppo e di consolidamento che si dovessero presentare, coerenti con le ambizioni di un´azienda leader nel settore.

http://www.cnhindustrial.com/

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Per qualsiasi richiesta di informazioni effettuata tramite questo sito si considerano valide le informazioni sotto riportate
Gestione dati personali relativi agli utenti (Regolamento UE 2016/679 e D.Lgs. 196/2003)
Gentile utente, nel ricordarle che siamo a Sua disposizione per ogni ulteriore delucidazione, in relazione ai dati personali a noi necessari per poter dare esito alle Sue richieste e nel rispetto di quanto previsto dalle normative sopra espresse. Le forniamo le seguenti informazioni:

Per poter entrare a far parte della comunità on-line di www.fratellisantucci.it e accedere ad alcuni servizi (richieste di informazioni, richieste di acquisto, richieste di registrazione) è necessario effettuare la registrazione al sito www.fratellisantucci.it. Durante la registrazione all´utente sono richiesti dati personali.

I dati vengono archiviati in una banca di dati e trattati secondo quanto previsto dalle normative vigenti.

FINALITA´ DELLA RACCOLTA E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I Suoi dati vengono raccolti per poterla contattare in caso di problemi, per poterle inviare informazioni generiche, comunicazioni di aggiornamenti.

DIRITTI DELL´INTERESSATO - UTENTE
In base a tale articolo l´utente ha il diritto di ottenere:
- l´aggiornamento, la rettifica e l´integrazione dei dati che lo riguardano;
- la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge,
- l´interessato ha il diritto di opporsi in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, sebbene pertinenti allo scopo della raccolta;
- ha il diritto di opporsi al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
- la conferma o meno di dati che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
- l´indicazione dell´origine dei dati personali, delle finalità e modalità di trattamento, della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l´ausilio di strumenti elettronici, degli estremi identificativi del titolare e del responsabile e dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati;
MODALITA´ DEL TRATTAMENTO
I dati personali oggetto di trattamento sono
- trattati in modo lecito e secondo correttezza
- raccolti e registrati per scopi determinati, espliciti e legittimi, ed utilizzati in altre operazioni del trattamento intermini compatibili con tali scopi;
- esatti e, se necessario, aggiornati;
- pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità per le quali sono raccolti o successivamente trattati;
- È prevista l´adozione di ogni misura idonea a garantire la riservatezza e la sicurezza dei Suoi dati personali che, unitamente alla richiesta formulata, giungeranno sotto forma di mail ai nostri indirizzi info@fratellisantucci.it. I suoi dati potranno essere mantenuti nei nostri archivi per comunicazioni future.
- conservati in una forma che consenta l´identificazione dell´interessato per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti o successivamente trattati.
- I dati possono essere archiviati su server Italiasport.net s.r.l. oppure in copia di sicurezza archiviati dal proprietario del sito internet.
AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI
- I dati da Lei forniti saranno trattati esclusivamente da personale esplicitamente incaricato con strumenti automatizzati e potranno essere comunicati a terzi solo nel caso in cui ciò sia necessario per la fornitura del servizio e/o del prodotto richiesto.
- I dati possono essere accessibili da amministratori ed utenti gestori del sito internet

MISURE DI SICUREZZA
I dati personali oggetto di trattamento sono custoditi e controllati, anche in relazione alle conoscenze acquisite in base al progresso tecnico, alla natura dei dati e alle specifiche caratteristiche del trattamento, in modo da ridurre al minimo, mediante l´adozione di idonee e preventive misure di sicurezza, i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta.

NATURA DEL CONFERIMENTO E CONSEGUENZE DI UN EVENTUALE RIFIUTO DI RISPONDERE
Il conferimento dei Suoi dati (limitatamente ai dati richiesti come obbligatori) è obbligatorio poiché, in mancanza, potrebbe risultare pregiudicata la possibilità di recapitarle una risposta. Gli ulteriori dati (i dati opzionali) sono facoltativi ed il loro mancato conferimento non inficia la possibilità di ottenere risposta da parte nostra.

Per maggiori informazioni visita il sito del garante per la protezione dei dati personali:
http://www.garanteprivacy.it.

Titolare del trattamento di dati personali è la F.lli Santucci Srl
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio