L´Italia che vince con il cuore: consegnato a DHL il Nuovo Daily Iveco
06-03-2015 17:54 -
Il Nuovo Daily, eletto "International Van of The Year 2015" e acquistato da Zampieri Holding attraverso la piattaforma online Charity Stars in occasione della maratona Telethon, entra nella flotta del leader mondiale della logistica, all´insegna della sostenibilità sociale e ambientale. Milano, 4 febbraio 2015 In occasione dell´inaugurazione del nuovo Hub Internazionale DHL Express Italia, presso l´aeroporto di Milano Malpensa, Pierre Lahutte, Iveco Brand President e Giancarlo Zampieri, titolare di Zampieri Holding hanno consegnato nelle mani dell´amministratore Delegato di DHL Express Italia, Alberto Nobis, il Nuovo Daily Iveco, personalizzato con i loghi di Telethon, Charity Stars e DHL. Non si tratta soltanto del primo veicolo del suo genere ad arrivare in casa DHL, ma di un mezzo assolutamente speciale: è stato infatti acquistato alla cifra record di oltre 50.000 euro attraverso una gara di solidarietà organizzata da CNH Industrial e dai suoi brand a favore di Telethon. L´intero ricavato è stato donato alla Fondazione Telethon, impegnata dal 1990 a finanziare e sviluppare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche. Il veicolo, caratterizzato da una livrea speciale dedicata a "L´Italia che vince", come recita il claim della nuova campagna pubblicitaria Iveco, è un modello 35S13V, in versione furgone. Il suo vano di carico ha una volumetria di 10,8 m3 ed è dotato di motore F1A da 2300 cc da 126 Cv. Il Nuovo Daily, la terza generazione del veicolo commerciale leggero di Iveco, è stato eletto "International Van of the Year 2015", da una giuria composta da 23 giornalisti delle più importanti riviste specializzate europee. Il nuovo furgone sarà il fiore all´occhiello della flotta a basso impatto ambientale di DHL, che a oggi si compone di quasi 1.900 veicoli di cui 1650 tra Euro 5 e alimentati a metano e 100 fra elettrici e biciclette a pedalata assistita. Zampieri Holding di Fiano Romano, cliente Iveco che si è aggiudicato l´asta, è un´azienda con una pluriennale esperienza nel campo dei trasporti e della logistica, con una flotta di oltre 200 veicoli a elevata efficienza e con una forte attenzione per l´ambiente. "L´acquisto di questo mezzo a favore di Telethon testimonia, per me e miei collaboratori, il piacere di poter contribuire con il nostro lavoro a progetti di beneficienza e di ricerca a favore delle persone e dei bambini in particolare, oltre che dell´ambiente", ha dichiarato Giancarlo Zampieri, Titolare Zampieri Holding. "Sono particolarmente soddisfatto della collaborazione con DHL, che ci ha permesso, anche quest´anno, di mantenere i nostri impegni verso la causa sociale, in cui crediamo molto". "Sono particolarmente orgoglioso di questa iniziativa e di aggiungere questo mezzo speciale all´interno della nostra flotta", ha commentato Alberto Nobis, Amministratore Delegato DHL Express Italia. "L´arrivo del Daily testimonia il nostro impegno a favore delle iniziative sociali e della ricerca scientifica. Il nostro Gruppo Deutsche Post DHL pone la "Living Responsibility" al centro della propria strategia, con l´obiettivo di generare valore per la società e l´ambiente". Il Gruppo DPDHL è infatti particolarmente attivo in Italia e nel mondo nell´ambito della Responsabilità sociale con i programmi: "GoHelp" per la gestione delle sfide logistiche nei luoghi colpiti da catastrofi naturali, in collaborazione con l´ONU; "GoTeach" che vede centinaia di nostri dipendenti prestare ogni anno attività volontaria nei paesi meno agiati, cercando di contribuire a migliorare le opportunità di istruzione e occupazione; "GoGreen" con l´obiettivo di aumentare l´efficienza del 30% a livello mondiale rispetto alle emissioni di CO2 entro il 2020. "La consegna di oggi - ha commentato Pierre Lahutte, Iveco Brand President - conferma ancora una volta la solida partnership internazionale che, da anni, lega con successo Iveco e DHL, due aziende che condividono l´obiettivo di sviluppare nuove tecnologie, sempre più rispettose dell´ambiente, e la necessità di promuoverne l´adozione nel settore dei trasporti. Oggi il nostro Nuovo Daily, giunto ormai alla sua terza generazione ed eletto "International Van of the Year 2015", entra ufficialmente a far parte della flotta DHL Italia. Desidero ringraziare Zampieri Holding che, aggiudicandosi l´asta, ha saputo cogliere e condividere il grande gesto di solidarietà che Iveco ha voluto portare avanti al fianco di Telethon. Ancora una volta il Nuovo Daily è testimone di un´Italia che vince - proprio come recita il claim della campagna pubblicitaria - e, in questa occasione, di un´Italia che vince con il cuore". - See more at: http://www.iveco.com/Italy/sala-stampa/comunicato/Pages/L%E2%80%99Italia-che-vince-con-il-cuore-consegnato-a-DHL-il-Nuovo-Daily-Iveco-messo.aspx#sthash.dTxwx8jr.dpuf