Iveco e Smet per una logistica a basso impatto ambientale

01-08-2015 17:08 -

La scelta di Iveco di puntare sulla tecnologia a gas naturale risulta rafforzata in sinergia con l´utilizzo della soluzione dei 18 metri di lunghezza per gli articolati. Tale mix rappresenta una scelta efficace che risponde alle necessità di una logistica a minor impatto ambientale.
Iveco. Your Partner for Sustainable Transport. Il nuovo pay-off che ribadisce la leadership europea del brand in campo di mobilità sostenibile.

La necessità di ridurre i consumi, le emissioni di CO2 e il livello di congestione delle strade rende molto attuale il tema dell´incremento della produttività del trasporto. A ciò, Iveco risponde con una soluzione efficace e innovativa: la potenzialità della tecnologia a gas naturale unita ai vantaggi, in termini di produttività, derivanti dall´utilizzo di autoarticolati con lunghezza fino a 18 metri.
Recentemente, infatti, Iveco con SMET, realtà logistica europea con lo sguardo costantemente rivolto al futuro, e nostro cliente, ha sperimentato l´integrazione di due differenti soluzioni a basso impatto ambientale e a elevata redditività, con uno Stralis diciotto metri alimentato a gas naturale liquefatto LNG.
Il risultato ottenuto va ben oltre le aspettative: la soluzione LNG/18 metri è decisamente più vantaggiosa sia in termini di Costi Totali di Esercizio (TCO) sia in termini di impatto ambientale rispetto alla soluzione tradizionale Diesel.
La sperimentazione ha permesso di verificare sul campo, in missioni reali, la riduzione del costo medio per unità di merce trasportata, l´effettiva compatibilità degli autoarticolati da 18 metri con le infrastrutture stradali e la manovrabilità in fase di parcheggio, nonché la riduzione dei consumi di combustibile per unità di merce trasportata e di conseguenza delle emissioni di CO2.
- See more at: http://www.iveco.com/it-it/sala-stampa/comunicato/Pages/Iveco-e-Smet-per-una-logistica-a-basso-impatto-ambientale.aspx#sthash.buhjb15G.dpuf